Teaming - 1€/month micro donations

Übersetzung in Beta. Hilf mit!

Help Rifugio Miletta

Teamers: 786

Aufgebracht 1 €

Update zum Projekt
Rifugio Miletta
Rifugio Miletta, Teaming-Manager, am 01/10/2024  um 07:21h

Ogni soccorso è la storia di un incontro, ma alcune ci restano ancora di più nel cuore. Oggi vogliamo condividere con voi Teamers la storia di Gufetto.
Quando l'abbiamo salvato era troppo giovane per sopravvivere da solo. Ci siamo prese cura di lui ed è cresciuto forte e sano, insieme ad altri quattro gufetti come lui, impazienti di tornare liberi. Gli altri, almeno... perché, quando ormai le nostre cure non erano più necessarie e abbiamo aperto le voliere, in quattro sono andati via subito, ma Gufetto è rimasto qui a Rifugio Miletta.
Per giorni, dopo la liberazione, ci ha osservato dagli alberi, dalle staccionate, a volte dai ripari dei rifugiati: tornava sempre a donarci la sua compagnia e la sua voce, che era diventata la colonna sonora dei lavori (e anche delle Storie sui Social). E poi... se n'è andato.
Ci è dispiaciuto non vederlo più? Beh... all'inizio ci mancava un po' la sua presenza, a cui ormai ci eravamo abituate, ma niente di paragonabile alla gioia di saperlo libero di vivere la sua vita da gufo. Come abbiamo scritto altrove, ogni creatura ha il suo ritmo, la sua storia, il suo tempo: non esiste un percorso uguale per tutti, nemmeno per gli animali selvatici. E la sua libertà di tornare, quando ha voluto, e di volare verso la nuova vita, quando è stato pronto per farlo, sono stati il dono più grande per lui e per noi.

PS Gufetto ha lasciato una traccia indelebile nei nostri cuori, ma non solo: la sua foto è anche sul calendario 2025 di Rifugio Miletta, che potete già ordinare sul nostro sito ed è interamente dedicato ai cuccioli di selvatici.

Dieses forum ist nur für Teamers und Teaming Managers dieser Gruppe.
Um zu kommentieren: