Se non fai parte di questo Gruppo, unisciti a loro e aiutali con 1€ al mese
Se sei già in questo gruppo, accedi al tuo account Teaming:
"Non è importante quanto doniamo, ma quanto amore mettiamo nel dare". (Madre Teresa)
L' esercito del bene parte con il nuovo progetto Criliberapersempre , in aiuto dei piccoli orfanelli a 4 zampe , i pelosotti del Rifugio di Lanuvio - RM i volontari dell' Associazione " Gruppo Animalista dei Castelli Romani odv " , hanno bisogno del nostro aiuto e come diceva Cri Libera : siate felici del poco che è tanto tantissimo!
Settembre 2024 .
E’ passato del tempo , troppo , da quel maledetto giorno in cui hai deciso di andare via. Sei andata via …in punta di piedi… silenziosa , come silenziosamente il male si è impossessato del tuo corpo . Hai sofferto, in silenzio , senza mai lamentarti . Hai continuato a regalare palloncini, emoticon e speranze a chi ti era accanto . Hai chiesto unicamente di “ continuare a fare del bene” di dispensare amori e non odio , di non permettere alla cattiveria di vincere .
E così , il tuo esercito di bene , si è mosso . L’ esercito Cri Libera! Abbiamo sostenuto , nel nostro piccolo, una organizzazione di volontariato , 44 zampe di Piacenza , per tre mesi ! Salutiamo con affetto lo staff della struttura di Piacenza e siamo pronti per una nuova battaglia di solidarietà , a favore dei più deboli e fragili . Fare del bene aiutando gli altri è importante non solo perché ci permette di stare meglio e di vivere un’esistenza più piena. È importante anche perché una società formata da persone altruiste è una società migliore, più solida e unita, più forte e collaborativa. Aiutare gli altri e fare del bene vuol dire anche contribuire a diffondere la cultura del dono, l’idea di regalare qualcosa ad altre persone senza un ritorno personale. Un concetto spesso lontano dal funzionamento della nostra società, orientata purtroppo all’individualismo, al successo personale e al consumismo, ma del quale dovremmo tutti riappropriarci. Aiutiamo i più fragili . Reclutiamo soldati del bene nel nostro esercito .
L' amore è come il vento , non puoi vederlo ma puoi sentirlo ...noi sentiamo la tua carezza continuamente Cri Libera . Vivi nel nostro cuore e nel cuore di chi ti ha amato e rispettato . L' esercito del bene che opera per nome e per conto della nostra amata Cristina non si ferma , perchè l' amore deve continuare a vivere in ognuno di noi . Unitevi al nostro progetto , affinchè tanto bene possa arrivare a chi ne ha più bisogno ! Per sempre Cri Libera
Cri Libera ci ha fatto ridere, sorridere, sognare , consolare, incuriosire, ci ha raccontato dell' alba e del tramonto che sembrava poter accarezzare... in cambio voleva solo il bene di ognuno.Andando via ci ha chiesto a tutti di continuare a fare del bene ! ad amare la vita ! se in ognuno è rimasto un pò di lei , unitevi al nostro progetto. con 1 € al mese continueremo ad aiutare persone fragili e animali . Grazie di cuore , esercito del bene ! CriLibera ora sostiene l' associazione 44 zampe di Piacenza che tanto si prodiga per i pelosetti che ospita ..soprattutto degli ultimi degli ultimi ! Aiutateci anche voi tutti ... insieme possiamo essere un esercito . L' esercito del bene
Luglio 2024.
Ohana! Abbiamo effettuato l' ultima donazione alla associazione " Le Muse di Rezzato " di Brescia . Un piccolo sostegno. Fatto con il cuore.Guidati da una musa ispiratrice . Cri Libera . La volontaria dal cuore di panna , tenera e agguerrita guerriera quando si trattata di difendere i più deboli ,i dimenticati. In una società sempre più pervasa dall' egoismo e dalla cattiveria , Cri Libera si è distinta . Si è donata agli altri ,ha reso "pubblica" la sua vita, con ironia e accattivante dolcezza, diffondendo e seminando germogli di pace e amore . A nome suo si va avanti, portando il bene tra i fragili, i deboli .CriLibera, a nome tuo continueremo a spargere il bene e momenti di sollievo. Il tuo esercito di bene è pronto per una nuova opera di bene . Nel frattempo, grazie a voi che ci sostenete e avete creduto in noi ! Tutto quello fin'ora realizzato , l' abbiamo ottenuto con voi tutti che ci avete sostenuto . Grazie a voi ... Cri Libera continua a vivere !
"Siamo al buio io e te, seduti per terra sopra ad un coperta rossa che abbiamo portato da casa.
Lo stesso colore del nuovo collare.
Lo stesso colore del nuovo maglioncino di lana taglia grande che abbiamo preso per te.
Solo pelle e ossa, un muso imbiancato e le zampe stanche.
Ci guardi e ci chiedi cosa stia succedendo.
Una tempesta di emozioni che non ti lasciano dormire.
Troppi profumi, troppe distrazioni, troppo tutto.
14 anni sono una vita intera per chi è nato in un canile e non ne è mai uscito.
14 anni di attesa e rassegnazione, quella che ti fa invecchiare presto e che ti fa impazzire.
14 anni di sole cocente, di aria irrespirabile e poi la pioggia, la neve, il buio. Il freddo.
E ancora sole, nuvole e di nuovo il buio.
Che cos’è una casa?
Un giardino, un divano, una coperta calda, una famiglia?
Che colore ha il mare? un camino acceso, una palla?
Quante cose avresti potuto fare Pollicino.
Oggi più che mai mi sento persa in un mondo dove non riesco a riconoscermi.
Un mondo distratto e disinteressato alla vecchiaia, ai suoi dolori, ai suoi smarrimenti, alla sua stranezza e inadeguatezza.
La verità e che non abbiamo tempo per gli anziani, preferiamo allontanarli, non curarci di loro. Come oggetti, non abbiamo tempo di aggiustare, ma buttiamo, lontano da noi, nonni e animali.
Quante anime rinchiuse ingiustamente perché diventate difficili da gestire nella frenesia della nostra vita?
Eppure, quante cose potremmo imparare!
Ridare un senso al tempo, al camminare piano senza correre per goderci la bellezza che ci sta attorno, cadere e rialzarci, mangiare lentamente e vivere il presente come il giorno più speciale della nostra vita.
Pollicino non ti promettiamo lunghe passeggiate o corse in giardino a perdi fiato.
Ti promettiamo che ci saremo quando sarai stanco di camminare, quando non avrai appetito, quanto sentirai dolore.
Ti promettiamo sorrisi, kg da prendere, lunghe dormite sopra a distese di margherite e coccole, coccole a non finire.
E quello che riceveremo sarà pura gioia perché come ci ricorda il Buddha, aiutare gli altri è la vera strada per la felicità.
Questa pensiero è stato dedicato a Nonno Pollicino dalla sua famiglia, finalmente nella sua nuova casa dopo quasi 14 anni.
Grazie Roberta ed Ettore ❤ " ( racconti di Nonno Lupo )
"La vita è un’opportunità, coglila.
La vita è bellezza, ammirala.
La vita è beatitudine, assaporala.
La vita è un sogno, fanne una realtà.
La vita è una sfida, affrontala.
La vita è un dovere, compilo.
La vita è un gioco, giocalo.
La vita è preziosa, abbine cura.
La vita è una ricchezza, conservala.
La vita è amore, godine.
La vita è un mistero, scoprilo.
La vita è promessa, adempila.
"La vita è tristezza, superala.
La vita è un inno, cantalo.
La vita è una lotta, accettala.
La vita è un’avventura, rischiala.
La vita è felicità, meritala.
La vita è la vita, difendila"
Questo inno alla vita di Gandhi è un occasione importante per riflettere sulla vita e sulla importanza di fare sempre del bene . Donando agli altri ...anche il poco che può diventare il tanto . Ciao Cri Libera ! https://www.teaming.net/criliberapersempre
Il gruppo criliberapersempre ha avviato il " suo " progetto di aiuto a favore di una realtà " Le Muse Rezzato" , sul territorio bresciano . Le Muse nascono dal sogno di alcune giovani volontarie , animate da ideali di amore e rispetto per il prossimo, che insieme decidono , con le proprie forze , di aiutare i più fragili , i dimenticati . Cri Libera ha dedicato la sua vita agli svantaggiati , agli umani in difficoltà , ai canini che la vita aveva tolto loro la dignità. Sostenendo il nostro progetto, ci aiuterete a continuare , con il Vs piccolo aiuto , a diffondere le opere meritevoli di chi si prodiga per diffondere il bene . Rinunciare ad un semplice caffè al mese significa tanto per il gruppo criliberapersempre. Grazie di cuore https://www.teaming.net/criliberapersempre
un anno fa ..Maria Cristina, più nota come Cri Libera, volava in cielo per diventare una stella luminosa! Tantissimi sono stati i tributi che hanno affollato i social in questi giorni, per ricordare Cri Libera ! Mamma, amica, attivista, lavoratrice, volontaria, sempre in prima linea per difendere i diritti dei più fragili…di chi non aveva voce ! Non si è mai risparmiata Cri Libera ….anche quando il dolore è divenuto invalidante,Lei ha continuato a promuovere l’amore,la bontà e la correttezza d’agire! Ora più che mai il suo progetto di amore continua e questo grazie ai sui insegnamenti ! Cri Libera sei sempre con noi ! Sei vento ….soffia forte che ti sentiamo ❤️
Aiutiamo a diffondere il bene !! Insieme si può fare tanto !! Con poco al mese , nemmeno il costo di un caffè possiamo aiutare i più fragili e dare un significato alle nostre azioni .
Grazie al progetto Criliberapersempre abbiamo donato 340.00 euro a Nicola Alessandro in aiuto dei pelosotti randagi. Ora un nuovo aiuto in favore dell' associazione Rescue Bouledogue Francese Italia Grazie di cuore Criliberapersempre nel cuore
Ad oggi grazie al progetto criliberapersempre abbiamo donato 325.00 all associazione ADICA , con un adozione a distanza per un anno di cento e crash . Ora partiamo con un progetto in aiuto di Nicola Alessandro un volontario che da solo sta' cercando di fare l' impossibile per gli animali
Buongiorno a tutti!
Finalmente ce l'ho fatta.
Non ho conosciuto Cristina mio malgrado, spero di poter aiutare questo fantastico gruppo.
Un abbraccio a tutti
Grazie di cuore Francesca per esserti unita a noi ❤️
Grazie per aver creato questo gruppo in ricordo di Cri e a favore di tanti cuori, animali ed umani, da aiutare...
Cri sono sicura ne sarà felice!
Ciao,ho fatto giusto...
Cri è nell'anima, mandavo aiuti al boxer rescue ma dopo Ver saputo dalle scritture di Cri e non da altri il male fatto lei ho scritto a una volontaria,e sono uscita dal gruppo spiegando che io sto con Cri,l'importante per me è aiutare chi ha bisogno,in primis i cani,solo per un motivo ,per molti sono l'ultimo pensiero ma per me non è così. Un bacio
Il mio amato One Hundred, gigante dal cuore buono
Felice di far parte di questo gruppo e onorata di portare avanti insieme a splendide persone, le volontà di Cri Libera, non l'ho conosciuta personalmente ma mi è entrata nel cuore
Il primo progetto è dedicato a Cento e Crash, due cagnini bisognosi e sfortunati che sono al Canile di Lodi. Ai link qui sotto trovate le loro storie:
https://www.adica.org/post/crash
Mi chiamo CRASH sono un "super coccoloso" meticcio sterilizzato, di taglia media, 20 Kg, nato nel 2015. Un nome un destino. Oltre alla fame, alla sete, alla sporcizia e all'assenza di un riparo, veniva costantemente aggredito dagli altri due suoi compagni di sventura. Il suo corpo è pieno di cicatrici, ma il suo carattere non è cambiato: educatissimo, tenero, amorevole, docile e indifeso. Il nostro Crash è davvero tanto speciale quanto sfortunato. Non bastavano i maltrattamenti subiti: ora i suoi problemi di equilibrio sono peggiorati, inoltre a causa di un'enterite deve assumere cibo ipoallergenico e un farmaco a vita. Ma Crash è eccezionaleeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!! E' felice di stare al mondo quando può stare con le persone! Sembra caricato a molla, non smette di scodinzolare, ti riempie di baci, poi quando è da solo si spegne, rimanere da solo, infatti, gli fa "paurissima". Vuoi riaccendere una luce nella sua e nella tua vita?
https://www.adica.org/post/cento
Mi chiamo CENTO sono un tenerissimo Pastore Maremmano, maschio sterilizzato, nato nel 2013, da troppi anni in canile. Sono vittima del fallimento della ditta in cui vivevo. Sono arrivato disorientato e impaurito, ma con il tempo e con le persone di cui mi fido sono diventato socievole. Ho anche cominciato a giocare con i volontari e mi piace molto quando mi rincorrono! Quando verrai a conoscermi, non ti aspettare un’accoglienza festosa. Potrò conoscere la vera felicità solo con una famiglia tutta mia, in appartamento - già mi ci vedo spaparanzato sul tappeto di casa! - o con un giardino.
Un grazie da parte di Crash, di Cento e di Adica (Associazione Difesa del cane ODV) e di tutti i volontari
Questo forum è riservato solo ai teamer e ai teaming manager di questo gruppo.
Per commentare: